Tutto sul nome ABD SAMAD

Significato, origine, storia.

Abd Samad è un nome di origine araba che significa "servo del potente". Il nome è composto da due parole arabe: "Abd", che significa "servo" o "schiavo", e "Samad", che significa "il potente" o "il tuttoipotente".

Il nome Abd Samad ha una storia antica e importante nell'islam. In arabo, il nome è scritto عبد الصمد e viene spesso abbreviato in عبد سامد. È un nome molto popolare tra i musulmani, specialmente nei paesi del Medio Oriente e dell'Asia meridionale.

Il nome Abd Samad è stato portato da molte figure storiche importanti, tra cui Abdulsamad II, che era il terzo Califfo della dinastia Fatimide, e Abdulsamad ibn Khalaf al-Qurashi, che era uno dei più importanti compagni del Profeta Maometto.

In generale, il nome Abd Samad è un nome forte e potente che evoca l'idea di dedizione e obbedienza a una potenza superiore. È un nome che ha una lunga storia nell'islam e che è ancora oggi molto popolare tra i musulmani di tutto il mondo.

Vedi anche

Arabo

Popolarità del nome ABD SAMAD dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche mostrano che il nome Abd Samad è molto raro in Italia, con solo due nascite registrate nel 2023. In generale, il numero di nascite con questo nome è stato molto basso negli ultimi anni, con un totale di sole due nascite complessive dal 2015 ad oggi. Tuttavia, è importante ricordare che ogni bambino è unico e prezioso, indipendentemente dal suo nome o dalla sua rarità.